Recupero anni scolastici

Come funziona il recupero degli anni scolastici

Il recupero degli anni scolastici considera il corso scelto dallo studente e gli anni da recuperare; tiene conto della scuola precedentemente frequentata,  degli argomenti e dei programmi studiati, delle lacune e delle difficoltà dovute a fattori non sempre “codificabili”. I corsi del recupero scolastico tengono anche conto dell’eventuale cambio di corso dello studente, in tali casi sono previste anche lezioni ad integrazione delle materie non trattate nel precedente corso di studi.

Un metodo facile, semplice e veloce,  è, la nostra forza: ogni studente avrà l’approccio diretto con l’insegnante ed una attenzione stimolante e propositiva affinchè possa interagire fattivamente con la realtà della scuola e della didattica.

Quali requisiti sono necessari

I requisiti principali relativi al recupero degli anni scolastici sono collegati all’età dello studente e agli anni di scuola precedentemente persi.

Quanti anni si possono recuperare?

La normativa ministeriale prevede che lo studente abbia la possibilità di recuperare tutti gli anni scolastici persi, fino a poter raggiungere i suoi coetanei e riprendere il percorso di studi esattamente dove è stato interrotto. 

In fase di colloquio a seguito di una attenta analisi è possibile anche personalizzare il percorso.

Per quali percorsi di studio è possibile recuperare gli anni

La possibilità di accedere al servizio di recupero degli anni scolastici è aperta a tutti gli studenti della scuola media e media superiore.

Quanto costa il recupero degli anni scolastici

In sede di colloquio il preventivo di spesa  sarà personalizzato .

I nostri esperti saranno dunque a disposizione dello studente e della sua famiglia, per offrire le migliori soluzioni.

È possibile ritirarsi dal corso e rinunciare agli esami senza dover pagare le restanti rette?

Si. Il nostro contratto prevede questo e gode della massima trasparenza!